Sono tornata dalla nutrizionista!

Mi ricollego al mio precedente articolo dove parlavo del fatto che stavo pensando di tornare dalla nutrizionista (qui trovate il link).
Cosa che alla fine ho fatto martedì!
Prima visita, durata poco più di un’ora, dove mi è stato chiesto di tutto e di più: dai miei esami del sangue ai farmaci che prendo, dalla mia situazione familiare (relativamente a peso e malattie) al mio stile di vita (inclusi orari e tipo di lavoro), dalla mia precedente alimentazione ed al perché è andato tutto a scatafascio, dal cibo che mi piace a quello che odio/faccio fatica a mangiare.

Ho fatto presente alla Dott.ssa il mio problema con la frutta (non sono una grande amante) e con le verdure (odio mangiarle come contorno ma come passati di verdura, creme e vellutate non ci sono problemi, in alcuni casi anche nelle torte salate o nelle polpette ma dipende dal tipo).
Infine la Dott.ssa mi ha preso le misure (peso, altezza e circonferenze varie) ed ha trasferito i suoi appunti sul suo PC.
Prima fase: tenere un diario alimentare dove segnare tutto quello che mangerò durante la giornata. Questo fino al 2 luglio quando andrò a fare la seconda parte della prima visita.
Vedremo insieme quello che ho scritto e la Dott.ssa valuterà se tra quello che ho segnato ci sono cibi che si possono mantenere e cosa invece andrà modificato.
Dopodichè mi manderà via email il piano alimentare da seguire e ci rivedremo dopo un mese.
La Dott.ssa mi ha anche detto che ci muoveremo ad obiettivi.
Primo obiettivo: perdita di 3 chili.
Ovviamente ho fatto presente che ad agosto andrò in Sicilia 20 giorni e che per quanto cercherò di essere costante con l’alimentazione non mi negherò eventuali dolci, gelati etc… (senza abbuffarmi ovviamente).

Tutto sommato la visita è stata interessante ed esaustiva, la Dott.ssa mi è sembrata professionale, competente e soprattutto attenta alle mie esigenze, ascolta con attenzione e cerca di venirti incontro su ogni necessità e problema.

Vi aggiornerò relativamente alla seconda visita ed al piano alimentare che mi presenterà.
Alla prossima!

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora