Sto valutando di tornare dalla nutrizionista.

Sto valutando di tornare dalla nutrizionista, è da un po’ che ci penso ma non mi sono mai decisa.
Ne avevo trovata una anni fa tramite una delle tante palestre che avevo provato a frequentare. Ho fatto la visita, lei ha fatto le sue valutazioni, mi ha proposto il suo piano alimentare ed in meno di un anno sono tornata ad un peso corretto (per la mia salute non per la società). I dolori alla schiena sono scomparsi, anche quelli alla cervicale ed al ginocchio. L’alimentazione era andata bene, ho dovuto privarmi di varie cose e questo mi ha portato ad un punto di rottura.

Quel Natale ho avuto la febbre a 40 e quando ho la febbre non riesco a mangiare bene, solo schifezze (soprattutto quando sono sola). Di conseguenza pian piano ho smesso di seguire il piano alimentare, ho smesso di andare dalla nutrizionista e quello che avevo perso l’ho ripreso con gli interessi.
Sono passati alcuni anni da quel giorno ed in questi anni non ho mai pensato di tornarci. In fondo avevo il piano alimentare che mi aveva fatto. Bastava riorganizzarsi e seguire quello! Camminare cammino, in palestra non vado ma mi sono iscritta ad un corso on-line che mi piace molto e che faccio quando ho voglia, senza giorno fisso e senza l’incombenza di preparare il borsone, fare la strada etc…. (cose che odio più di andare in palestra).
Eppure nonostante i miei buoni propositi non è cambiato nulla. Sono sempre lì, solito peso, solita forma, solita storia (e solito mal di schiena…).
Fino ad oggi….
Stavo andando in Comune per una pratica di lavoro e senza motivo ho guardato dall’altra parte della strada. Su una finestra c’era il nome di una dottoressa seguita dalla scritta “biologa nutrizionista”. Ho cominciato ad avere un tarlo nel cervello. E se fosse arrivato il momento di riprovarci? Passo da quella strada molto spesso sia per questioni personali (io abito da quelle parti) sia per lavoro ed è la prima volta che ci faccio caso.
Non sono il tipo da credere nei segni del destino ma questa cosa mi ha lasciata stranita.
Sono andata su internet a cercare il nome di questa dottoressa ed ho letto ottime recensioni.
Sto valutando di andare a fare la prima visita e vedere cosa mi propone.
So già che quando deciderò e lo dirò alla mia famiglia loro saranno perplessi, più che altro perchè ci sono già passata e sappiamo come è andata a finire, ma credo che sia arrivato il momento di riprovarci!
Forse non ho trovato ancora l’alimentazione che fa per me, che mi permetta di stare bene e allo stesso tempo di concedermi qualche piccola coccola ogni tanto per evitare di arrivare ad un punto di non ritorno che mi ha portato a darmi alla pazza gioia, come è già successo in passato.
Vedremo! Vi terrò aggiornati!

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora