Domanda del giorno: le 5 cose quotidiane che mi donano gioia.

Quali sono le 5 cose quotidiane che ti donano gioia?

Partiamo dalla colazione, soprattutto nei weekend. Questa è la prima cosa che mi da gioia. La domenica un bel cappuccino con brioche da pucciare è un qualcosa che mi da molta gioia (ci vorrebbe quella del bar ma anche quella confezionata fa il suo lavoro).

La seconda è stare con la mia famiglia. Durante la pausa pranzo e quando torno dal lavoro passo dai miei genitori e stiamo insieme fino a quando arriva il momento di tornare a casa. Abitiamo vicini, inoltre non ho figli ed al momento non ho un compagno e questo mi permette di stare più tempo con i miei genitori. Se e quando un giorno avrò qualcuno con il quale passare la mia vita allora riorganizzerò il mio tempo.

La terza è meditare. Ultimamente lo faccio regolarmente, quando torno a casa mi metto la tuta, mi siedo sul divano, al buio e con le gambe incrociate e faccio partire una meditazione guidata dalla mia app di fiducia. Se ho tempo faccio sessioni da 20 minuti, se ne ho poco anche 6 bastano.

La quarta è guardare un film/serie tv o leggere un libro la sera. Mi rilasso. I film e le serie tv mi aiutano a non pensare al lavoro o ad altre cose mentre leggere mi permette di vivere vite e avventure che non vivrò mai!

L’ultima cosa che mi da gioia è andare a dormire (o anche semplicemente poltrire a letto). Io preferisco l’estate ma una delle poche cose che adoro dell’inverno è dormire avvolta nel piumone.

E voi? Quali sono le cose quotidiane che vi danno gioia?

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora